TL1000S - tenute dietro la pompa dell'acqua

Seguendo un suggerimento dato a qualcun altro, nel forum tlzone.net, che si era trovato allo stesso "punto morto", ho tagliato la girante col dremel perché non veniva via. L'albero è corroso e probabilmente in futuro lo sostituirò, ma la tenuta non è pregiudicata. Onde esserne certo, ho messo in tavola la sezione, verificando che la superficie più corrosa non fosse quella a contatto col paraolio. La successiva accensione del motore conferma l'assenza di perdite.

L'area circostante coperta con giornali per salvaguardarla dalla proiezione di limatura.

Smangiatura della "carne" della girante attorno al perno, lungo un piano radiale parallelo al suo asse, affinché la girante si allentasse.

L'albero della girante dopo averlo pulito dalle incrostazioni.

Sezione dell'assieme, per la parte interessata dalle tenute. Il foro di drenaggio termina nella parte anteriore del carterino. Era considerevolmente ostruito da una morchia indurita, anche se un minimo di passaggio rimaneva ancora, dato che l'olio usciva da lì. Sarà comunque meglio tenerlo pulito.